Come raggiungerci

La Vignaredda Residenza di Charme si trova ad Aggius, suggestivo paese della Gallura facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Olbia (Aeroporto Costa Smeralda) con un percorso di circa 55 minuti in auto, mentre dall’aeroporto di Alghero dista circa 90 minuti.

La stazione ferroviaria e degli autobus si trova a Tempio Pausania a 7 chilometri da Aggius. Un servizio di autobus collega Aggius con le principali località turistiche della Gallura. Il treno è esclusivamente un treno turistico, il famoso Trenino Verde, che viaggia nella stagione estiva e collega Tempio Pausania con il porto di Palau.

I mezzi pubblici collegano le principali località, ma per esplorare e conoscere la Gallura più segreta e scoprire le cale più belle e più selvagge, è necessario noleggiare un’auto o una moto.

Aggius fa parte dall’Associazione Bandiera Arancione (marchio di qualità turistico – ambientale per l’entroterra italiano) e dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia.

È un borgo di 1500 abitanti in collina a 500 metri di altitudine, costituito da antiche case in granito, immerso in un paesaggio di querce e rocce dalle forme più varie e fantastiche.

Si trova nel territorio della Gallura (Nord Sardegna). Dista 18 Km dalle spiagge di Isola Rossa e Badesi (circa mezz’ora di auto su strade panoramiche). In particolare queste 2 spiagge hanno acqua bassa e calda e sabbia bianca adatte anche ai bambini.

La Vignaredda si affaccia da un lato sul piccolo centro storico con facilità di accesso ai negozi (supermercati, farmacia, banca, edicola), ristoranti e bar, e dall’altro si apre sul grande giardino e un’ampia vallata panoramica. A Tempio Pausania si trova una bellissima piscina all’aperto.