Un angolo di paradiso nella Gallura del nord Sardegna

La spiaggia di Naracu Nieddu, si trova a circa 35 minuti di auto da Aggius, in località Vignola nel comune di Aglientu. La spiaggia  Di Naracu Nieddu è tra le più belle spiagge vicino ad Aggius: ampie spiagge solitarie di una bellezza mozzafiato e dalla natura incontaminata.Una lunga striscia di sabbia  unisce la  spiaggia di Lu Naracu Nieddu  alle altrettanto spettacolari spiagge di Lu Littarroni e de la Piana: splendidi arenili in cui trascorrere momenti di totale relax in riva al mare e che, grazie alla loro estensione, sono poco affollate anche nel mese di luglio e agosto.

 

Spiaggia LU Naracu Nieddu - Sardegna
Spiaggia Lu Naracu Nieddu – Sardegna

Il mare è trasparente e tiepido e i colori variano dal turchese ad un incantevole verde smeraldo. Il fondale è basso e sabbioso, dolcemente digradante e quindi particolarmente adatto ai bambini ma anche agli amanti delle immersioni subacquee e dello snorkeling, grazie alle sue variegate e spettacolari caratteristiche e alla ricchezza di fauna marina.

Monte Russu - calette Aglientu_ Sardegna
Monte Russu – calette – Aglientu –  Sardegna

Queste magnifiche spiagge sono caratterizzate da una calda e soffice sabbia chiara dai riflessi dorati a cui si alternano tratti di piccoli ciottoli rotondi.

La natura circostante è solitaria e selvaggia, assolutamente intatta, orlata di dune ricoperte di vegetazione mediterranea, tra cui verdeggiano gli eucalipti e il ginepro. Alla sua destra si profila il promontorio di Monte Russu caratterizzato come dice il nome in gallurese, da bellissime rocce rosse che creano un magnifico contrasto cromatico con l’acqua verde.

Spiaggia Monte Russu - Aglientu- Sardegna

Spiaggia Monte Russu – Aglientu- Sardegna

Alle spalle della spiaggia una rigogliosa pineta offre un fresco e profumato punto di riparo dalla calura estiva.

Servizi: ampio parcheggio, noleggio ombrelloni e sdraio e nelle vicinanze campeggio bar e punti di ristoro.

 

 

Come raggiungere la spiaggia Naracu Nieddu da Aggius:

Da Aggius si raggiunge attraversando la piana su cui si staglia il Monte Pulchiana (il masso erratico granitico più grande d’Europa) percorrendo prima la SP5 in direzione Aglientu, imboccando poi la SP 90 in direzione Santa Teresa di Gallura. Svoltare a sinistra dopo il campeggio Marina delle Rose, proseguire dritti fino al parcheggio e poi percorre a piedi un comodo sentiero che si sviluppa tra la ricca vegetazione.

Scopri tutte le nostre proposte vicino ad Aglientu.