Guida percorsi di cicloturismo in Gallura

Un percorso da vivere tutto d'un fiato in sella alla tua bici

La Gallura vanta un contesto ambientale unico al mondo per varietà e bellezza, con percorsi ideali per gli amanti del cicloturismo.

I sentieri percorribili in bicicletta che attraversano il territorio permettono di raggiungere gli angoli più suggestivi della Gallura, dove ogni elemento della natura partecipa alla creazione di panorami sempre diversi, con un gioco di colori e sfumature che trasformano una semplice gita in bici in un’esperienza coinvolgente ed emozionante.

In questo itinerario vogliamo guidarti alla scoperta di un’infinita varietà di sfumature di paesaggi, per un percorso che attraversa il contesto urbano e naturale della Gallura nei suoi aspetti più intimi e veri.

Parti con noi nell’esplorazione della bellissima Gallura.

cicloturismo

A chi si rivolge

L’itinerario è pensato per gli amanti della bicicletta, sportivi o semplici appassionati. Data la lunghezza del percorso è consigliabile una buona preparazione fisica.

Cosa occorre

Per effettuare il percorso occorre necessariamente una mountain bike ed un navigatore satellitare. La Vignaredda può fornire tutto l'occorrente.

Cosa vedrai

Il percorso di 30 km attraversa la parte sud della Gallura, tra la Costa Smeralda e Santa Teresa di Gallura, facendo tappa tra i siti naturalistici e archeologici.